1 - Introduzione 2 - Processi 3 - Documenti 4 - Transazioni 5 - Risorse 6 - Tabelle decod. 7 - Dizionario 8 - Atlante Printable version

Struttura dei documenti XML di eBIZ/TC Upstream (2018-1)

release 5/11/2018

Documento Catalogo Fashion
Documento Catalogo Fashion
(New)
Descrizione Documento commerciale che riporta i prezzi e le caratteristiche tecniche degli articoli FASHION che compongono l'offerta del produttore.
Data rilascio 05/11/2018
Scopo
Questa guida ha lo scopo di illustrare alle aziende del fashion la forma standard XML del tipo documento "CATALOGO FASHION", fornendo le istruzioni per il suo impiego in ogni contesto di commercio elettronico tra Produttori Fashion e loro clienti e piattaforme di eBusiness ed eCommerce.
Tutte le regole necessarie per la costruzione e la validazione del documento sono espresse mediante uno specifico schema XML, che è presentato in dettaglio nel paragrafo "Guida alla implementazione".
Generalità
Questo Documento è usabile come catalogo (vetrina/offerta) e anche per scambiare preventivamente tra Fornitori e Clienti i dati di prodotto, in modo da permettere la sincronizzazione dei corrispondenti data-base. Inoltre un produttore puo' utilizzarlo per pubblicare le sueofferte su ePiattaforme.
Esso riporta gli articoli che compongono l'offerta del Produttore Fashion (codici, descrizioni, prezzi e condizioni di vendita) e può includere alcuni dati tecnico-descrittivi del prodotto ( nome commerciale, composizione, peso e altezza, …) così come informazioni utili per il marketing (immagini, descrizioni verbose, …)
Crediti Questo documento XML è stato realizzato da Arianna Brutti con il supporto di Piero De Sabbata (ENEA) in collaborazione con Francesco Melani e Simone Gabellini (Kykos), Virginia Fani (Università di Firenze) nell'ambito del progetto eBIZ 4.0.
Retro compatibilità New
Codice documento G080
Risorse [Guida]
[Schema]
[XML]
[XSL]
[XML+XSL]

[Compara versione]
Processi di appartenenza