1 - Introduzione 2 - Processi 3 - Documenti 4 - Transazioni 5 - Risorse 6 - Tabelle decod. 7 - Dizionario 8 - Atlante Printable version

Struttura dei documenti XML di eBIZ/TC Upstream (2018-1)

release 5/11/2018

Documento Avanzamento Commessa Abbigliamento
Documento Avanzamento Commessa Abbigliamento
(Updated)
Descrizione Avanzamento Disposizione di Abbigliamento
Data rilascio 05/11/2018
Scopo
Questa guida ha lo scopo di illustrare alle aziende del settore Abbigliamento (maglieria/confezione) la forma standard XML del tipo documento "AVANZAMENTO COMMESSA ABBIGLIAMENTO", fornendo le istruzioni per il suo impiego in ogni contesto di commercio elettronico tra Confezionisti e Laboratori o Terzisti.
Tutte le regole necessarie per la costruzione e la validazione del documento sono espresse mediante uno specifico schema XML, che è presentato in dettaglio nel paragrafo "Guida alla implementazione".
Generalità
Il messaggio è emesso dal Laboratorio o dal Terzista per riportare al Cliente (Produttore di Abbigliamento) lo stato di avanzamento dei suoi Ordini di Lavoro e le date aggiornate di consegna, con la possibilità di suddividere una riga ordine in più consegne.

Il messaggio può fare riferimento a tutti gli articoli ordinati (tipo = H "storico"), a tutti gli articoli ordinati e non ancora evasi, indipendentemente dallo stato di avanzamento in produzione (tipo = C "completo"), oppure ai soli articoli “spedibili” (tipo = S "spedibili").
Per ciascun articolo si può dare la situazione complessiva ovvero le situazioni parziali riferite ai singoli Ordini/riga.
Crediti Questo documento XML è stato aggiornato da Arianna Brutti con il supporto di Piero De Sabbata (ENEA) in collaborazione con Francesco Melani e Simone Gabellini (Kykos), Virginia Fani (Università di Firenze) nell'ambito del progetto eBIZ 4.0.
Retro compatibilità Updated
Codice documento G041
Risorse [Guida]
[Schema]
[XML]
[XSL]
[XML+XSL]

[Compara versione]
Processi di appartenenza