1 - Introduzione 2 - Processi 3 - Documenti 4 - Transazioni 5 - Risorse 6 - Tabelle decod. 7 - Dizionario 8 - Atlante Printable version

Struttura dei documenti XML di eBIZ/TC Upstream (2018-1)

release 5/11/2018

Documento Fashion Master Data
Documento Fashion Master Data
(New)
Descrizione Il documento Fashion Master Data è il documento con cui un soggetto comunica le caratteristiche tecniche-logistiche di un articolo che il destinatario riceverà. L'articolo può essere: materia prima, una parte di un capo di abbigliamento, un capo di abbigliamento completo (ma che subirà ulteriori trattamenti).
Data rilascio 05/11/2018
Scopo
Questa guida ha lo scopo di illustrare alle aziende del FASHION la forma standard XML del tipo documento "Fashion master data", fornendo le istruzioni per il suo impiego in ogni contesto di commercio elettronico tra Brand, Confezionisti, terzisti ed organizzazioni della logistica o della vendita.
Tutte le regole necessarie per la costruzione e la validazione del documento sono espresse mediante uno specifico schema XML, che è presentato in dettaglio nel paragrafo "Guida alla implementazione".
Generalità
Il messaggio può avere vari usi: ad esempio può essere emesso dal Fornitore di una merce per comunicare le caratteristiche tecniche-logistiche di un articolo che il destinatario riceverà oppure può essere emesso dal brand per comunicare al terzista le caratteristiche tecniche di un articolo che questi riceverà per effettuare lavorazioni o che dovrà realizzare.
L'emittente spedisce questo documento quando deve alimentare una anagrafica delle caratteristiche della merce che dovrà poi essere trattata in qualche modo (venduta o stoccata o lavorata ad esempio).
Funzione principale del messaggio è fornire informazioni di varia natura: logistica (dimensioni, impacchettamento, maneggiabilita', impilabilita'), commerciali (categoria, linea o gruppo di prodotto), tecniche (taglia, trattamenti, ..), operative (p.es. CITES).
Crediti Questo documento XML è stato realizzato da Arianna Brutti con il supporto di Piero De Sabbata (ENEA) in collaborazione con Francesco Melani e Simone Gabellini (Kykos), Virginia Fani (Università di Firenze) nell'ambito del progetto eBIZ 4.0.
Retro compatibilità New
Codice documento G078
Risorse [Guida]
[Schema]
[XML]
[XSL]
[XML+XSL]

[Compara versione]
Processi di appartenenza