Struttura dei documenti XML di eBIZ/TC Upstream (2018-1)

release 5/11/2018

Documento Disposizione Rammendo Tessuto
Documento Disposizione Rammendo Tessuto
(Updated)
Descrizione Documento che il Produttore di Tessuti invia al Rammendatore per richiedere il servizio di rammendo (riporta le lavorazioni da eseguire, include per ciascuna posizione, tempo lavoro previsto, tipologia del difetto)
Data rilascio 05/11/2018
Scopo
Questa guida ha lo scopo di illustrare alle aziende del settore tessile abbigliamento la forma standard XML del tipo documento "ORDINE RAMMENDO TESSUTI", fornendo le istruzioni per il suo impiego in ogni contesto di commercio elettronico tra Produttori di Tessuti e Rammendatori.
Tutte le regole necessarie per la costruzione e la validazione del documento sono espresse mediante uno specifico schema XML, che è presentato in dettaglio nel paragrafo "Guida alla implementazione".
GeneralitÓ
Con il documento "Ordine rammendo tessuti" il Produttore di Tessuti specifica la o le lavorazioni di rammendo richieste su ciascuna pezza ed eventualmente i tempi di lavoro standard (o massimi) fatturabili e le tariffe relative.

L'Ordine può riferirsi ad una o a più pezze e può essere usato sia in abbinamento al documento "Avviso spedizione tessuto" (1 Avviso : 1 Ordine) sia indipendentemente.
Nel primo caso il riferimento all'Avviso Spedizione dovrà essere messo in Testata; nel secondo caso per ogni pezza (a livello Item) potrà essere specificato il documento di trasporto con cui essa è stata inviata al Rammendatore.
OGNI ITEM CONTIENE UNA DISPOSIZIONE DI LAVORO PER UNA O PIU' PEZZE DEL MEDESIMO ARTICOLO.
La disposizione può essere formata da uno o più "jobTicket"
Il costo può essere espresso da una tariffa al metro o da una tariffa oraria per un tempo assegnato ovvero da una combinazione di entrambe.
Crediti La prima versione di questo documento XML è stata realizzata nell'ambito del progetto MODA-ML da Guido Cucchiara di PROGEMA - gruppo SOI, con il supporto di Thomas Imolesi e Arianna Brutti di Laboratorio XML (iniziativa di ENEA e Forum per la Tecnologia dell'Informazione). Alle attività che hanno portato alla stesura di questo documento hanno partecipato inoltre: Alessandro Barberis Canonico (Lanificio Vitale Barberis Canonico), Albino Botto Poala (Lanificio Successori Reda), Gustavo Cametti (Lanificio Piacenza), Massimo Perona (Domina srl), Piero De Sabbata e Piergiorgio Censoni (ENEA) Gianfranco Irico (Lanificio Loro Piana), Luca Mainetti (Politecnico di Milano, Hypermedia Open center), Federico Tamburini e Ivano Begnozzi (Fratelli Corneliani). Successivi sviluppi di questo documento sono stati finanziati dal consorzio TQR, in parte autofinanziati dai partner e dal progetto eBIZ 4.0. Ulteriori informazioni possono essere reperite in http://www.ebiz.enea.it.
Retro compatibilitÓ Updated
Codice documento G012
Diagrammi   +      Diagramm A_RammendotessutiincontoTerzi
Risorse [Guida]
[XML Schema]
[XML]
[XSL]
[XML+XSL]

[Compara versione]
Utilizzato nei Processi