Struttura dei documenti XML di eBIZ/TC Upstream (Draft)

release 11/ott/2022

Documento Anagrafica parti
Documento Anagrafica parti
Descrizione Il documento "Anagrafica Parti" serve a comunicare informazioni relative a persone o aziende.
Data rilascio 05/11/2018
Scopo
Questa guida ha lo scopo di illustrare alle aziende del FASHION la forma standard XML del tipo documento "Anagrafica Parti", fornendo le istruzioni per il suo impiego in ogni contesto di commercio elettronico tra diversi soggetti della filiera produttiva e di vendita.
Tutte le regole necessarie per la costruzione e la validazione del documento sono espresse mediante uno specifico schema XML, che è presentato in dettaglio nel paragrafo "Guida alla implementazione".
GeneralitÓ
Il messaggio viene emesso per comunicare informazioni relative a persone o aziende (ad esempio elenchi di clienti abilitati ad operare su un sito di eCommerce).
L'emittente spedisce questo documento quando deve alimentare una anagrafica di persone o organizzazioni.
Funzione principale del messaggio è trasferire informazioni su persone o aziende: dati personali o aziendali (denominazione, indirizzo, contatti, informazioni relative alla fatturazione, categorie di appartenenza dei soggetti utili ai fini commerciali).
Crediti Questo documento XML è stato realizzato da Arianna Brutti con il supporto di Piero De Sabbata (ENEA) in collaborazione con Giuliano Dal Brun e Elisa Sciascia (Cotonificio Monti), Manuel Toniato e Ilenia Trevisan (Develon). Questo documento XML è stato aggiornato da Arianna Brutti con il supporto di Piero De Sabbata (ENEA) in collaborazione con Francesco Melani e Simone Gabellini (Kykos), Virginia Fani (Università di Firenze) nell'ambito del progetto eBIZ 4.0.
Retro compatibilitÓ Unchanged
Codice documento G079
Risorse [Guida]
[XML Schema]
[JSON Schema]
[XSL]
[XML+XSL]
Risorse specifiche per TRICK [Guida - Specifica per TRICK]
Utilizzato nei Processi