1 - Introduzione 2 - Processi 3 - Documenti 4 - Transazioni 5 - Risorse 6 - Tabelle decod. 7 - Dizionario 8 - Atlante Printable version

Struttura dei documenti XML di eBIZ/TC Upstream (Draft)

release 26/set/2022

Documento Avviso spedizione per la tracciabilità
Documento Avviso spedizione per la tracciabilità
(New)
Descrizione Avviso spedizione di tracciabilità della merce per effetto di qualunque transazione di business
Data rilascio 28/05/2022
Scopo
Questa guida ha lo scopo di illustrare alle aziende del fashion la forma standard XML del tipo documento "AVVISO SPEDIZIONE PER LA TRACCIABILITÀ", fornendo le istruzioni per il suo impiego nel contesto di un SISTEMA DI TRACCIABILITÀ che coinvolga Produttori Fashion, loro clienti, terze parti ed eventualmente autorità doganali, piattaforme di eBusiness ed eCommerce.
Tutte le regole necessarie per la costruzione e la validazione del documento sono espresse mediante uno specifico schema XML, che è presentato in dettaglio nel paragrafo "Guida alla implementazione".
Generalità
Il messaggio è emesso per registrare nel sistema di tracciabilità e anticipare al destinatario l'informazione della avvenuta spedizione del prodotto (non indica la spedibilità, per indicare la quale utilizzare un normale Avviso di Spedizione); può contenere informazioni quali transaction certficate relativi alla merce spedita.
Ogni riga dell' Avviso di spedizione per la Tracciabilità deve indicare con codice univoco il prodotto e può specificare la riga Ordine o di altro documento a cui è riferita.
Crediti Questo documento è stato realizzato da Piero De Sabbata, Arianna Brutti e Gessica Ciaccio per ENEA X-LAB con il contributo dei partner del progetto TRICK
Retro compatibilità New
Codice documento TRC003
Risorse [Guida]
[XML Schema]
[JSON Schema]
Risorse specifiche per TRICK [Guida - Specifica per TRICK]
Utilizzato nei Processi