Struttura dei documenti XML di eBIZ/TC Upstream (Draft)

Introduzione ai template di documento XML

La struttura dei documenti di eBIZ/TC Upstream è l'unica parte veramente obbligatoria del framework: se si utilizzano i documenti eBIZ/TC Upstream occorre farlo rispettando rigorosamente le prescrizioni in materia di struttura dei documenti, di nomi e codifiche da utilizzare, di valori opzionali ed obbligatori, di significato degli elementi.
Il mancato rispetto di queste indicazioni può portare alla non validabilitą attraverso gli XML Schema di eBIZ/TC Upstream (che sono l'unica riprova della aderenza alle specifiche in termini formali) o, peggio, alla erronea interpretazione del significato del messaggio da parte di chi riceve.
I gradi di libertą possibili sono nella adozione di solo alcuni documenti piuttosto che di tutti e nell'utilizzazione degli elementi opzionali per personalizzare (o semplificare) l'uso dei documenti.

I (template dei) documenti eBIZ/TC Upstream di ogni release sono accessibili su indirizzi di www.ebiz.enea.it o www.moda-ml.org e sono rappresentati da


release 11/ott/2022

Documento Report di Trasparenza e Sostenibilità
Documento Report di Trasparenza e Sostenibilità
(New)
Descrizione Questo report raccoglie tutte le informazioni di base sul processo produttivo, sulle strutture e sull'organizzazione necessarie per descrivere le caratteristiche di sostenibilità dei prodotti, consentire la trasparenza all'interno delle filiere e attivare la tracciabilità.
Data rilascio 28/05/2022
Crediti Questo documento è stato realizzato da Piero De Sabbata, Arianna Brutti e Gessica Ciaccio per ENEA X-LAB con il contributo dei partner del progetto TRICK
Retro compatibilitą New
Codice documento TRC001
Risorse [Guida]
[XML Schema]
[JSON Schema]
Risorse specifiche per TRICK [Guida - Specifica per TRICK]
Utilizzato nei Processi
  • P1. Tracciabilità per la sostenibilità  
  • S3 Servizio valutazione PEF ed impatto ambientale  
  • S4 Servizio di valutazione e protezione della salute  
  • S5 Servizio Valutazione protezione etica e sociale