Struttura dei documenti XML di eBIZ/TC Upstream (Draft)

release 11/ott/2022

Documento Avviso Spedizione Fashion
Documento Avviso Spedizione Fashion
Descrizione Avviso di spedizione di prodotti o semilavorati fashion (ex Avviso Spedizione Capi Confezionati)
Data rilascio 05/11/2018
Scopo
Questa guida ha lo scopo di illustrare alle aziende del settore tessile abbigliamento la forma standard XML del tipo documento "AVVISO SPEDIZIONE FASHION", fornendo le istruzioni per il suo impiego in ogni contesto di commercio elettronico tra Confezionisti, suoi Fornitori e terzisti.
Tutte le regole necessarie per la costruzione e la validazione del documento sono espresse mediante uno specifico schema XML, che è presentato in dettaglio nel paragrafo "Guida alla implementazione".
GeneralitÓ
Il messaggio è emesso dal Confezionista per anticipare l'informazione della consegna del prodotto che viene ad essere "spedibile" (vedere documento Avanzamento Ordine) o che è esplicitamente richiesto (vedere documento Richiesta Spedizione). Lo stesso messaggio è usabile da/per un sub-fornitore in conto lavoro.

Il documento di Avviso può essere usato come:
- avviso di spedizione normale (standard)
- avviso di disponibilità alla spedizione (preavviso)
Ogni riga dell' Avviso di spedizione deve corrispondere ad un articolo (SKU) o componente; per ciascuna riga, è possibile specificare la riga Ordine che viene scaricata.
Crediti La prima versione di questo documento XML è stata realizzata nell'ambito del progetto MODA-ML da Guido Cucchiara di PROGEMA - gruppo SOI, con il supporto di Thomas Imolesi e Arianna Brutti di Laboratorio XML (iniziativa di ENEA e Forum per la Tecnologia dell'Informazione). Alle attività che hanno portato alla stesura di questo documento hanno partecipato inoltre: Alessandro Barberis Canonico (Lanificio Vitale Barberis Canonico), Albino Botto Poala (Lanificio Successori Reda), Gustavo Cametti (Lanificio Piacenza), Massimo Perona (Domina srl), Piero De Sabbata e Piergiorgio Censoni (ENEA) Gianfranco Irico (Lanificio Loro Piana), Luca Mainetti (Politecnico di Milano, Hypermedia Open center), Federico Tamburini e Ivano Begnozzi (Fratelli Corneliani). Successivi sviluppi di questo documento sono stati finanziati dal consorzio TQR, in parte autofinanziati dai partner e dal progetto eBIZ 4.0. Ulteriori informazioni possono essere reperite in http://www.ebiz.enea.it.
Retro compatibilitÓ Unchanged
Codice documento G028
Risorse [Guida]
[XML Schema]
[JSON Schema]
[XSL]
[XML+XSL]
Utilizzato nei Processi