1 - Introduzione 2 - Processi 3 - Documenti 4 - Transazioni 5 - Risorse 6 - Tabelle decod. 7 - Dizionario 8 - Atlante Printable version

Introduzione alla versione corrente di eBIZ/TC Upstream (2018-1)

Le versioni in eBIZ/TC Upstream

Le versioni ufficiali eBIZ/TC Upstream (individuate da anno e progressivo, es. '2008-1') una volta rilasciate sono pubbliche e non vengono modificate, restano disponibili on-line e possono continuare ad essere utilizzate anche dopo l'uscita delle versioni nuove.
Una versione è costituita da:

La versione ufficiale corrente (click qui) è quella a cui fare riferimento.

La versione Draft (click qui), invece, è una versione di lavoro che è accessibile al gruppo di lavoro ed ai membri del focus group (nelle fasi finali anche ai semplici utenti registrati) e che viene sottoposta a discussione. Può essere modificata più volte sino al rilascio di una versione ufficiale che ne 'congela' il contenuto.
Su tutte le versioni (l'ultima ufficiale e la draft) sono benvenuti i commenti di tutti che vanno indirizzati allo staff (click QUI).

Documenti XML e software possono essere scaricati e provati, liberamente usati, non possono essere rivenduti ma possono essere incorporati in prodotti e soluzioni commerciali (occorre solo dichiarare la loro presenza e che sono stati sviluppati per la iniziativa eBIZ).

Documenti XML e software della versione draft possono essere scaricati e provati, liberamente usati;
ATTENZIONE, prima di incorporarli in prodotti e soluzioni commerciali occorre tenere presente che essi potrebbero essere presenti solo temporaneamente e NON essere inclusi nella prossima versione ufficiale.

eBIZ e Moda-ML

Moda-ML è l'insieme delle specifiche eBIZ per le reti di produzione del tessile abbigliamento (denominate come 'eBIZ TC Upstream').

Moda-ML, versione 2018-1
Versione versione 2018-1
Data rilascio 5/11/2018
Presentazione

QUESTA VERSIONE è la versione 2018-1, basata sulla versione eBIZ 2013-1.

Questo è il contributo di eBIZ-4.0 per migliorare le specifiche di eBIZ: un considerevole insieme di requisiti è stato raccolto e incluso nella versione draft della specifica eBIZ che è stata la base per questa versione.

  • Subappalto fashion: dati anagrafici (master data), disposizioni di lavorazione e spedizione in catene di fornitura a più livelli
  • Gestione migliorata di (molteplici) codici seriali per i prodotti e multilinguismo e contenuti multimediali per l'alimentazione di piattaforme eServices
  • Inclusione di documentazione esterna, p.es. certificati, come elementi incorporati o esterni
  • Fornitura di Accessori con matrice di dimensioni e colori per descrivere le diverse varietà di articoli
  • Miglioramento delle informazioni logistiche attraverso la packing list del collo e la descrizione dettagliata dei "tipi di collo" e degli elenchi di codici seriali di colli.
  • Il nuovo concetto di ‘prodotto fashiont’ che complementa le categorie di prodotti tradizionali (filato, tessuto, etc)

 

Maggiori dettagli nella versione D4.2 pubblica (documento [[PDF:OF513-009]]), quando pubblicato.

 + [Scheda completa]