1 - Introduzione 2 - Processi 3 - Documenti 4 - Transazioni 5 - Risorse 6 - Tabelle decod. 7 - Dizionario 8 - Atlante Printable version





Processi collaborativi di riferimento in eBIZ/TC Upstream (Draft)

release 28/giu/2024


Processo 1 - S2 Servizio valutazione circolarita materiali
Processo S2 Servizio valutazione circolarita materiali
Descrizione Servizio di supporto per la valutazione della circolarita' dei materiali (metodologia MCI) del prodotto tessile.
Attività del processo
Attività del processo
Transazioni dell'attività Diagrammi
1 - S0 azione preliminare per i servizi
(Nuovo o modificato)
Inserimento dei dati iniziali necessari al servizio: identificazione del prodotto -oggetto del servizio-, organizzazione richiedente il servizio e referente.
 + [Scheda completa]  
  +      Diagramm A_S0azionepreliminareperiservizi
2 - S2.1 Esecuzione del servizio di assessment circolarita' dei materiali
(Nuovo o modificato)
Esecuzione del servizio: fornitura ed esame delle informazioni relative a assessment circolarita' dei materiali. Si conclude con il rilascio di indicatore MCI secondo metodologia DITF.
 + [Scheda completa]  
  +      Diagramm A_S2.1MaterialCircularityAssessmentserviceexecution
Funzioni/Attori coinvolti
  • Esperto
    Esperto responsabile della conduzione di uno studio
  • Fashion industry buyer
    Società o funzione aziendale che acquista prodotti fashion finali o non finali
  • Fashion industry producer
    Società o funzione aziendale che produce prodotti finiti e non (capi di abbigliamento, accessori, calzature, tessuti…); il suo processo industriale ha in input materiali e in output componenti o beni finali per i clienti business o clienti finali. È fornitore dell'organizzazione di vendita.
  • Fashion industry supplier
    Società o funzione aziendale che produce componenti o prodotti intermedi (accessori, tessuti, filati…); il suo processo industriale ha in input materiali e in output componenti per i clienti business.
  • Piattaforma eServices
    Piattaforma di servizi ebusiness centralizzata.
  • Produttore Fashion
    Società o funzione aziendale che produce prodotti fashion (capi abbigliamento, accessori, calzature,..); il suo processo produttivo parte direttamente da materiali e produce articoli destinati al cliente finale. E' fornitore della Organizzazione di Vendita.