Struttura dei documenti XML di eBIZ/TC Upstream (Draft)

Introduzione ai template di documento XML

La struttura dei documenti di eBIZ/TC Upstream è l'unica parte veramente obbligatoria del framework: se si utilizzano i documenti eBIZ/TC Upstream occorre farlo rispettando rigorosamente le prescrizioni in materia di struttura dei documenti, di nomi e codifiche da utilizzare, di valori opzionali ed obbligatori, di significato degli elementi.
Il mancato rispetto di queste indicazioni può portare alla non validabilitÓ attraverso gli XML Schema di eBIZ/TC Upstream (che sono l'unica riprova della aderenza alle specifiche in termini formali) o, peggio, alla erronea interpretazione del significato del messaggio da parte di chi riceve.
I gradi di libertÓ possibili sono nella adozione di solo alcuni documenti piuttosto che di tutti e nell'utilizzazione degli elementi opzionali per personalizzare (o semplificare) l'uso dei documenti.

I (template dei) documenti eBIZ/TC Upstream di ogni release sono accessibili su indirizzi di www.ebiz.enea.it o www.moda-ml.org e sono rappresentati da


release 11/ott/2022

Documento Dichiarazione degli indicatori
Documento Dichiarazione degli indicatori
(New)
Descrizione Risultati della valutazione effettuata dal servizio, include lo studio come documento a se stante allegato ed una eventuale lista di indicatori elaborati, eventualmente pubblicabili.
Data rilascio 06/09/2022
Scopo
Questa guida ha lo scopo di illustrare la forma standard XML del tipo documento che dichiara una lista di indicatori elaborati dalla attività di un servizio, fornendo le istruzioni per il suo impiego nel contesto di un SISTEMA DI TRASPARENZA che coinvolga Produttori Fashion, loro clienti, terze parti ed eventualmente autorità doganali, piattaforme di eBusiness ed eCommerce.
Tutte le regole necessarie per la costruzione e la validazione del documento sono espresse mediante uno specifico schema XML, che è presentato in dettaglio nel paragrafo "Guida alla implementazione".
Crediti Questo documento è stato realizzato da Piero De Sabbata, Arianna Brutti e Gessica Ciaccio per ENEA X-LAB con il contributo dei partner del progetto TRICK
Retro compatibilitÓ New
Codice documento TRC009
Risorse [Guida]
[XML Schema]
[JSON Schema]
Utilizzato nei Processi
  • S3 Servizio valutazione PEF-Impatto Ambientale di Prodotto  
  • S4 Servizio di valutazione sociale ed etica  
  • S5 Servizio conformita' protezione della salute