Struttura dei documenti XML di eBIZ/TC Upstream (Draft)

release 28/giu/2024

Documento Richiesta Documento Aperta
Documento Richiesta Documento Aperta
Descrizione Richiesta di un particolare documento elettronico specificato nell'istanza
Data rilascio 05/11/2018
Scopo Questo documento è usato per richiedere l'invio di un documento quando questo sia fornito solo su richiesta (ad esempio l'Avanzamento Ordine)
Generalità
Il messaggio è emesso per richiedere l'invio di un particolare documento di business (cartaceo o elettronico).
Con questo documento è possibile indicare il tipo di documento richiesto, di cui si indicano uno o più blocchi di caratteristiche (la Parte, identificata da legal name o da id, a cui va riferito, e/o uno o più item a cui va riferito, p.es. stagione, codice articolo o di tessuto o di componente,…)

Best practice Il documento potrebbe essere usato per richiedere l'avanzamento ordine relativamente ad una stagione ed un gruppo di articoli di cui viene indicato il codice; oppure potrebbe essere inviato ad un gestore di un magazzino per richiedere l'inventario relativo relativo ad uno o più particolari brand di cui si indica il legal name; oppure potrebbe essere utilizzato per richiedere il documento PartyIn relativo alle informazioni su una o più parti indicandone il legal name oppure il codice univoco.
Retro compatibilità Unchanged
Codice documento G039
Risorse [Guida]
[XML Schema]
[JSON Schema]
Utilizzato nei Processi